Carino Mele: la produzione

Produzione

Coltiviamo l’eccellenza

Più produttori, un unico obiettivo

La bontà delle nostre mele è diretta conseguenza dell’attenzione e dei controlli che dedichiamo ogni giorno al processo produttivo, in stretta collaborazione con l’azione della natura. È nostra preoccupazione, infatti, assicurarci che tutti i produttori valtellinesi che fanno capo alla nostra azienda agricola seguano meticolosamente le metodologie indicate e rispettino i criteri di qualità di Carino Mele.

Produzione meleti

Metodi e tecniche per la coltivazione

La nostra azienda agricola dedica importanti risorse allo scopo di ottenere le migliori mele in Valtellina dal punto di vista della qualità, della varietà e delle proprietà organolettiche: la produzione con sistemi di lotta integrata garantisce la difesa delle colture e la tutela dei consumatori, mentre la copertura delle piante con reti antigrandine e anti-insetti assicura la protezione dei frutti dagli agenti atmosferici e naturali. In questo modo portiamo sulla tua tavola mele buone, saporite e sane.

Produzione mele in Valtellina

Un’azienda agricola sostenibile

Carino Mele presta grande attenzione all’ambiente, e non potrebbe essere altrimenti: lavorando a diretto contatto con la natura siamo consapevoli della responsabilità nei confronti del nostro pianeta e in particolare del nostro territorio locale, per questo mettiamo in atto politiche aziendali in ottica di sostenibilità e di ridotto impatto ambientale. Un esempio? Parte dell’energia utilizzata per la lavorazione delle mele è prodotta tramite impianti fotovoltaici di ultima generazione.

Scopri il magazzino e le lavorazioni: